Hayao Miyazaki la mostra di Milano

Gennaio 1, 2024
1 min read
Hayao Miyazaki Mostra Soggettiva Gallery

Hayao Miyazaki in uscita nei cinema di tutta Italia dal 1 gennaio 2024 verrà omaggiato con una mostra presso la Soggettiva Gallery di Milano, nuovo spazio espositivo che coniuga cinema,arte, design ed editoria.

Il lavoro e la straordinaria carriera di Hayao Miyazaki saranno omaggiati da alcuni artisti chiamati a dare la loro interpretazione delle celebri locandine del Maestro. La Mostra aperta dal 3 gennaio 2024 è curata da Alberto Bozzoli e Raoul Simoni, i due fondatori della Galleria ed è intitolata “Il mio vicino Miyazaki e l’Oriente”.

Hayao Miyazaki Mostra Soggettiva Gallery

Tra le opere esposte la rivisitazione da parte dell’artista belga Mainger o dell’architetto americano Bailey Race de “La città incantata”, successo mondiale che ha incassato complessivamente più di 400 milioni di dollari, oppure di “Ponyo sulla scogliera” film del 2008 in cui Ponyo è una pesciolina che sogna di diventare umana per stare con il suo amico Sosuke, reinterpretata dal caleidoscopico lavoro di Chris Koeler, già collaboratore con gli Universal Studios.

Dal 16 gennaio la mostra verrà arricchita grazie a un approfondimento legato all’Oriente in senso lato, un mondo per noi ancora lontano che non smette di affascinarci in ogni suo aspetto, dalla calligrafia fino a immagini iconiche come “La grande onda di Kanagawa” di Hokusai.

Don't Miss