Studio Ghibli al Lucca Comics

Ottobre 31, 2023
1 min read

Si parte il 1 novembre per l’apertura dello stand di Studio Ghibli al Lucca Comics

Studio Ghibli inizia i suoi eventi al Lucca Comics il 1 novembre con l’apertura dello stand de “Il ragazzo e l’airone” nel Loggiato Pretorio di piazza San Michele, dove sarà possibile acquistare il merchandising.

Per giovedì 2 novembre alle 16 è previsto il firma copie di 100 illustrazioni in regalo, realizzate dall’illustratrice Loputyn-Jessica Cioffi ispirate a Il ragazzo e l’airone.

Di cinema, romanzi, fumetti e molto altro si parlerà nell’incontro “Studio Ghibli, andata e ritorno: il futuro prossimo dello studio d’animazione giapponese in Italia“, che si terrà venerdì 3 novembre, alle 10:00 presso l’Auditorium San Francesco, in compagnia di Gianmaria Tammaro

Dario Moccia e Luca Raffaelli saranno protagonisti del panel “Un film lungo una vita: due generazioni a confronto su Hayao Miyazaki“. Moderato da Gianmaria Tammaro, si svolgerà sabato 4 novembre, alle 11:30 all’Auditorium San Francesco.

E sempre sabato 4 novembre alle 15.30 presso lo stand ufficiale i visitatori di Lucca Comics & Games potranno partecipare al firmacopie di 100 illustrazioni in omaggio realizzate dall’illustratore Gigi Cavenago e dedicate a Il ragazzo e l’airone

Gran finale domenica 5 novembre con “Miyazaki’s Ghibli Universe: il raduno e la parata cosplay” (ore 12.00, Giardino degli osservanti – Cosplay garden) e l’anteprima de Il ragazzo e l’airone, il nuovo e atteso film di  Hayao Miyazaki che sarà proiettato alle 14:30 al Cinema Astra in versione originale con sottotitoli in italiano.

 Per poi arrivare nei cinema lunedì 1 gennaio 2024.

Per le novità del Lucca Comics 2023 qui

Don't Miss