RAW Guida alla Rome Art Week 2023

Settembre 27, 2023
1 min read
logo Raw

L’OTTAVA EDIZIONE DELLA ROME ART WEEK – SETTIMANA DELL’ARTE CONTEMPORANEA DI ROMA – AVRÀ LUOGO
DA LUNEDÌ 23 A SABATO 28 OTTOBRE 2023

The Art Libido, in questa sezione sarà lieta di segnalarvi tutti gli aggiornamenti e gli eventi, a nostro avviso, più interessanti.

Rome Art Week è una manifestazione a cadenza annuale, diffusa in tutta la città di Roma e totalmente dedicata all’arte contemporanea, il cui obiettivo è di offrire al pubblico di appassionati, collezionisti e studiosi una panoramica della proposta di arte contemporanea della Capitale, attraverso centinaia di eventi in spazi espositivi, open studio di artisti e progetti culturali completamente gratuiti organizzati appositamente per la manifestazione.

Obiettivo di RAW è inoltre costruire una rete tra strutture espositive, artisti e curatori.

Rome Art Week è un’occasione unica per dare rilievo a voci che hanno voglia di emergere.

Una manifestazione artistico-culturale che è pronta ad accogliere chiunque abbia voglia di scoprire le novità nel campo dell’arte contemporanea, che ci permette di vedere la realtà attraverso nuove riflessioni e prospettive tramite il contatto diretto con l’arte.

Un programma variegato e consolidato, un’opportunità di porre Roma al centro della scena artistica odierna, capace di emergere al pari delle altre grandi capitali europee, coinvolgendo con gli eventi e le molteplici attività il centro e la periferia della città, inglobando più realtà possibili e permeando lo spirito e l’anima della città.

Gallerie, Fondazioni, Musei, Enti e Associazioni culturali, Accademie, Istituti di cultura italiani e stranieri e spazi indipendenti di ricerca aprono le porte proponendo mostre, eventi, talk, incontri, performance, approfondimenti e aperture straordinarie.

Gli artisti organizzano open studio per accogliere appassionati, collezionisti e professionisti nel proprio spazio di lavoro e aprire nuove prospettive di conoscenza della loro ricerca artistica.

curatori presentano la propria ricerca attraverso progetti espositivi ed eventi culturali in diversi spazi della città.

collettivi, promossi per incoraggiare gli artisti ad unirsi tra loro, favoriscono una possibile creazione di nuove ed emergenti correnti artistiche contemporanee.

Per guidare il pubblico nella moltitudine di proposte, i Punti di vista individuati tra influenti critici, curatori, intellettuali ed artisti attivi a Roma forniscono la propria selezione dei partecipanti e degli eventi

Don't Miss