Maicol & Mirko il fumetto su Giorgio Morandi

Ottobre 22, 2023
1 min read

Si chiama “Natura Morta” il fumetto su Giorgio Morandi pensato e disegnato da Maicol & Mirko. I due fumettisti  ci raccontano con ironia, irriverenza, in bilico fra umorismo e pessimismo, la vita che si svolge nello studio dell’artista Morandi. Più precisamente, illustrano la vita che si svolge sul tavolo da lavoro, abitato da bottiglie e altri oggetti ritratti nella loro quotidianità.

“Tu quindi vuoi sapere perché disegno solo cose?”, si apre con questa domanda il libro di Maicol & Mirco che spiega con semplicità, immediatezza e sarcasmo come mai il grande artista abbia scelto di rendere proprio gli oggetti i protagonisti della sua arte.

MAICOL & MIRCO – Autore di “Gli scarabocchi di Maicol & Mirco”, una tragedia comica quotidiana che da Facebook si è evoluta nel libro cartaceo “Opera Omnia”, scrive fumetti per bambini e per adulti. Le sue storie sono state pubblicate da diversi editori. È docente presso l’Accademia di Belle Arti di Foggia e il suo autoritratto è presente nella “Collezione di autoritratti” degli Uffizi di Firenze.

Don't Miss