JDL il bellissimo murale a Schio

Gennaio 5, 2024
1 min read
JDL "Echoes of Tomorrow" il murale di Schio che raffigura una donna intenta a dipingere un paesaggio per il proprio bambino

JDL abbellisce la facciata esterna del Faber Box con uno splendido murale dedicato all’inclusività. Invitata dall’Associazione Jeos, l’artista olandese ha eseguito un intervento sulla sede del Centro impegnato nello sviluppo dei giovani e nella promozione delle pari opportunità, attraverso il superamento dei gap sociali.Il murale, di straordinario impatto emotivo, raffigura una madre impegnata a dipingere sul muro un paesaggio per il suo bambino, proteggendolo da un mondo esterno ostile e al contempo fornendogli un qualcosa di bello e positivo a cui guardare e a cui ispirarsi. Il titolo dell’opera è infatti “Echoes of Tomorrow” una nota di speranza per la costruzione di un futuro possibile e più accogliente.

JDL "Echoes of Tomorrow" il murale di Schio che raffigura una donna intenta a dipingere un paesaggio per il proprio bambino

JDL  Street Artist

SETTEMBRE 18, 2023

 TALENTS

 1 MIN READ

Judith de Leeuw nata ad Amsterdam e conosciuta anche come JDL street art, realizza murales in tutto il mondo con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sui problemi e sulle questioni sociali irrisolte.

 In 6 anni è riuscita a viaggiare e lavorare in ben 41 Paesi tra Europa, Asia e Stati Uniti.

All’età di 27 anni, JDL ha esposto il suo lavoro accanto a Banksy e Keith Haring.

Attraverso le sue opere pone l’accento su temi come LGBTQIA+razzismo e salute mentale; le sue figure, tratteggiate con quel lirismo che è parte integrante dello stile dell’artista, esprimono una forza prorompente, davanti alla quale è impossibile rimanere indifferenti.

Don't Miss