Il minimal di Shira Barzilay aka KOKETIT

Settembre 15, 2023
1 min read
Immagine che raffigura un di donna mentre fuma una sigaretta

Non sono soli linee semplici o disegni astratti  a caratterizzare lo stile di Shira Barzilay KOKETIT su Instagram. Nata nel 1982 a Tel-Aviv dove risiede , Shira dopo gli studi, si dedica subito al disegno e all’illustrazione, creando cataloghi per stilisti e pubblicità per brand di moda e non solo, tra cui Roberto Cavalli, H&M, Golf&co, Mish Mish Mish Cartier, Elizabeth Arden, N’kd, Lenovo, Revlon Vogue Portugal, Harper’s Bazaar e, più recentemente, una collaborazione di design con Zara.

“Il mondo è la sua tela”, «Creo disegni femminili minimalisti su immagini che mi ispirano», spiega Shira. «Il mio approccio è libero e intuitivo, credo che l’espressione artistica debba essere sempre priva di regole.

Nel maggio 2022 Koketit ha lanciato la sua prima collaborazione per la copertina con la pubblicazione internazionale Elle Norvegia, e la sua arte è stata inclusa nel suo Green Issue. Shira ha ampliato la sua creazione nel regno del web3, debuttando con la sua prima collezione NFT “Elements by Koketit” di 800 opere d’arte, che sono andate esaurite in 97 secondi. 

Don't Miss