Enrico Manera “Simultanea” a Napoli

Novembre 23, 2023
1 min read
Enrico Manera

Napoli: Enrico Manera inaugura Soul Art Gallery un nuovo concept per ospitare l’arte

A Napoli Enrico Manera con “Simultanea” strega il pubblico, 18 opere nel nuovo concept per ospitare l’Arte e dove si può anche comodamente dormire nelle camere con Spa. Nome inequivocabile “Soul Art Gallery”.

Patron dell’iniziativa il giovane imprenditore napoletano Manuel Corduas, il quale ha voluto fare le cose in grande posizionando al centro di Piazza Carità, nel cuore di Napoli, un grande tappeto rosso per battezzare lo spazio con una mostra. E di questa apertura è stato protagonista “l’enfant prodige” della cosiddetta “scuola romana di Piazza del Popolo”, Enrico Manera, che con la sua arte è stato da sempre un precursore e straordinario anticipatore di stili e movimenti.

Nel catalogo presentato un testo di Francesca Barbi Marinetti, curatrice della mostra e nipote del genio Filippo Tommaso, fondatore del futurismo.

Manuel Corduas, direttore artistico dell’’evento, ha voluto fortemente la presenza di Alma Manera, nipote del maestro Enrico, che ha incantato il pubblico con delle performances musicali di grande suggestione.

Un successo e anche un altro: “successo sospeso” lasciato come d’uso a Napoli ad altri futuri artisti.

Don't Miss