Charles Jeffrey Loverboy stilista e artista queer

Settembre 20, 2023
1 min read

LOVERBOY è un brand di moda creato dal designer, illustratore, stilista e creativo di Glasgow, Charles Jeffrey. Con un appeal avanguardista, le collezioni ripropongono  riferimenti storici in chiave moderna, rifacendosi a costumisti, performer e icone queer.

Loverboy infatti inizialmente era una “queer club night di cui ero organizzatore”, racconta il designer scozzese, “per pagarmi gli studi alla Saint Martin“. “Mi attrae da sempre il mondo che i genitori non vorrebbero che i loro figli frequentassero”, scherza Charles Jeffrey, che con la sua moda vuole “sponsorizzare la diversità”. “Sostenibilità”, sottolinea, “non è solo produrre il giusto ma anche restituire qualcosa di ciò che ricevi e io lo faccio sostenendo la comunità queer“, anche con accessori, come una collana con charms con i simboli della comunità, la cui vendita va a favore della causa.

Per la collabo di Charles Jeffrey LOVERBOY con Wedgwood , lo stylist ha disegnato 10 opere uniche  Ispirate al tempo in cui Loverboy era regista per un video musicale girato presso la fabbrica Wedgwood a Barlaston, le opere colpiscono per il loro essere dissacranti, originali, colorate, fuori dagli schemi.

E’ l’inizio di una nuova era si legge sul sito della maison : “Vestita con eleganti abiti LOVERBOY e acconciature nere e alla moda, la band è arrivata alla fabbrica di Wedgwood. La missione: sconvolgere e infondere a Wedgwood un jingle post-punk, che simboleggia l’alba di un cambiamento radicale.Conosciuto per la sua narrativa creativa sovversiva, culturalmente diversificata e inclusiva di genere, a Charles è stato dato campo libero per reimmaginare il nostro materiale più iconico, Jasperware, attraverso tecniche multimediali

La Collezione Jasperware disegnata da Loverboy ha registrato in pochi mesi sold out

Le opere d’arte sono acquistabili qui sul sito di Wedgwood

La collezione moda di LOVERBOY la potrete acquistare anche sul website di 10 Corso Como

5 artisti queer che devi conoscere. Scoprili qui

Don't Miss