Alice Orf

Novembre 29, 2023
1 min read
Dettaglio del visto di statua

Alice Orf, giovanissima, è un’artista di grande talento e rara bellezza creativa. La sua vita privata è tenuta giustamente e rigorosamente separata da quella artistica. “Il mio background non è importante, ciò che conta è quello che faccio oggi, ciò che vedo e che comunico”.

E attraverso le sue opere, Alice Orf trasmette un’idea di bellezza e di ideale, di forza prorompente che attraversa i secoli per essere ancora oggi straordinariamente attuale e moderna. Il punto di partenza dell’artista è l’arte classica, “il nostro DNA” come lei stessa ama definirla.

Siamo lo stesso pensiero infatti e ancora oggi lo stesso anelito di bellezza e salvezza”. La mia “provocazione” è quella di rimettere l’Essenziale, la bellezza salvifica del pensiero e dell’armonia sotto i nostri occhi, di tornare a quel “Bello” che è indissolubilmente legato all’Attenzione e all’Amore.

I suoi volti hanno spesso gli occhi appena accennati, sguardi ciechi. “Le cose che faccio, spesso non guardano, è un riferimento al non riuscire a Vedere. E’ un grido di allarme”.

Noi abbiamo scoperto il talento di Alice Orf attraverso il suo profilo instagram e le abbiamo chiesto quindi, quanto siano importanti i social per un artista e per far conoscere la propria opera

Uso gli strumenti del mio tempo – spiega Alice – sono figlia della tecnologia, ma il mio cuore è più antico. I social sono importanti per la diffusione del nostro lavoro, ma per un’artista è importante sentire, guardare,essere libero di fare;  come diceva qualcuno per essere un artista bisogna imparare a nuotare.

Le opere dell’artista possono essere visionate presso Ad’Opera Gallery, via Maggio, 33 – Firenze info 3334816322

2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Don't Miss