A Villa Clea il talento di Xiao Zhiyu

Marzo 19, 2024
1 min read
Xiao Zhiyu a Villa Clea

Villa Clea a Milano, ospiterà per la quarta residenza d’artista Xiao Zhiyu. Nato nel 1995 in Cina ed ora di base ad Helsinki, considerato tra gli under 35 più talentuosi al mondo, la ricerca artistica di Xiao Zhiyu riguarda principalmente la percezione contemporanea delle immagini in relazione alla composizione di oggetti dipinti. Riflette sulla nozione di mostra come medium attraverso pratiche discorsive materiali della pittura, in cui la ri-materializzazione di  oggetti e corpi assume spesso un ruolo centrale: tele di pagine riempite di descrizioni, dipinti che ripetono la forma e il peso dei libri… (Testo courtesy Galleria Fuoricampo, Siena).

Xiao Zhiyu a Villa Clea

Xiao ha conseguito il MFA in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti, Università delle Arti di Helsinki dopo il BFA in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze. Le sue attività recenti includono una mostra personale al SIC Space di Helsinki (settembre 2023) e alla Helsinki Art Museum Gallery (luglio 2024), e la partecipazione ad Artissima 2023.

Xiao Zhiyu a Villa Clea

Villa Clea è uno spazio d’arte e una residenza artistica che offre un’atmosfera coinvolgente agli intellettualmente coraggiosi.

Il programma di residenza artistica offre soggiorni abbinati a mostre per artisti multidisciplinari.

Villa Clea offre un ambiente contemporaneo unico per connessioni umane e dialoghi sinceri, una casa privata in continua evoluzione che apre le sue porte alla comunità artistica.

OPENING 23 MARZO dalle 18 alle 20

Nei giorni dal 24 al 27 marzo sarà possibile visitare la residenza tramite appuntamento

Info@villaclea.com

Don't Miss