5 Trend Arredo Casa 2024

Settembre 18, 2023
1 min read

IL COLORE SEMPRE PROTAGONISTA

Il Salone del Mobile 2023 ci ha anticipato la tendenza colore per il prossimo anno; le tinte protagoniste dell’arredamento saranno vivaci e sature: giallo canarino, rosa, blu klein, verde prato, verde muschio e terracotta sono i colori di punta per l’arredamento del 2024, accompagnati dal rosso nelle sue diverse sfumature .

Sempre preferibile utilizzare un colore deciso per ogni ambiente, declinandolo poi nelle varie sfumature, evitando così un effetto confuso e non coordinato.

TORNANO I TAPPETI

Coloratissimi se le pareti sono in tonalità neutra, oppure azzardando piacevoli contrasti. Il tappeto è extra-large a centro stanza, oppure appeso sulle pareti come un bellissimo quadro. A parte i grandi nomi come Faig Ahmed rappresentato da Montoro 12 Gallery a Roma, noi abbiamo trovato una buona selezione su Made in Design

FORME MORBIDE E AVVOLGENTI

Rassicuranti e avvolgenti: sono le forme tondeggianti e morbide che evocano massimo comfort. Grandi protagoniste alla Milan Design Week 2023, le ritroviamo nella maggior parte delle collezioni di imbottiti, ma anche in complementi d’arredi come pouf, coffee table o mobili contenitori e tavoli, pezzi scultorei dagli angoli arrotondati.

MOBILI SCULTURA COME DIVISORI

Via libera ai mobili che dividono senza muri. Sistemi di boiserie contenitive che inglobano porte, armadi che si posizionano a centro stanza ben rifiniti da entrambi i lati, madie double faces o leggere librerie: un ambiente grande può essere separato e progettato quindi senza ricorrere a grandi lavori strutturali. Al bando quindi barriere che tolgono luce e aria agli ambienti.

SLOW FLOWER – Fiori a Km Zero

L’industria floreale globalizzata si fonda su un business costruito sulla coltivazione di fiori e piante a prezzi stracciati, uso di concimi ed inquinanti, condizioni di lavoro inique. Il progetto Slowflower è in netta opposizione,  una vera e propria filosofia che promuove la bellezza del fiore etico, sostenibile e a chilometro zero mettendo in evidenza i benefici dell’agricoltura floreale, locale e stagionale.

Il nuovo trend per il 2024 sarà quello di portare il verde anche all’interno delle pareti domestiche. Dagli alberi frondosi a piccoli cactus, qualunque siano le dimensioni dell’appartamento sarà facile individuare una soluzione gradevole,scenografica e a un prezzo contenuto.

Per trovare ispirazione potete dare un’occhiata sul sito di slow flower italy.

Don't Miss